[Typo3-UG Italy] passaggio dati tra form php

Fabio Ceccarani informatica at comune.fermignano.pu.it
Fri Oct 8 08:50:10 CEST 2004

Salve a tutti,
ho installato l'estensione Page PHP Content e ho creato una pagina in PHP.
Poi ho creato un form :

<form name="form2" method="post" action="index.php?id=123">
<input type="text" name="cerca_parola">
<input type="submit" name="Submit" value="Cerca">

e fino qui tutto bene nel senso che quando scrivo del testo nella casella e
confermo con il pulsante Cerca mi apre la pagina 123 di typo3.
Il problema è che nella pagina di destinazione (id=123) se provo a leggere i
dati con

<?php
echo "Area selezionata: $cerca_parola";
?>

non funziona, cioè in $cerca_parola non c'è niente!
Ho provato con due pagine php normali (fuori da Typo3) e funziona, lo stesso
codice copiato in Typo3 non funziona...
qualche idea? Più in generale: qualcuno ha provato a fare dei form per
consultare/modificare un database? esiste un modo più veloce per creare
maschere e pagine dei risultati?

Grazie  a tutti
Fabio