[Typo3-UG Italy] gestione utente backend

Mariagrazia Mazzanti mariagrazia.mazzanti at spacespa.it
Wed Nov 17 09:14:45 CET 2004

Ciao a tutti!

Sto provando a creare un utente backend (chiamato "contenutista") che
possa modificare solamente il contenuto delle pagine di un sito. Ho
creato prima un gruppo e poi l'utente che appartiene a questo gruppo.

Seguendo l'esempio che c'è nel Getting Started non ho ottenuto il
risultato voluto: posso loggarmi come "contenutista" e vedere la
struttura del sito (dalla pagina impostata nel DB Mounts), ma quando
vado nel modulo Page vedo soltanto la sezione 'Advanced Functions' e non
'Pagecontent' e 'Search', quindi non ho acceso a modificare il contenuto.

I permessi sono totali per l'amministratore (io, in questo caso), il
gruppo può fare tutto tranne cancellare le pagine e gli altri utenti
possono fare tutto tranne cancellare e creare nuove pagine.

I miei dubbi sono:
- Devo scrivere qualche riga di codice nel TSconfig del gruppo o
dell'utente?
- Ho impostato male le sezioni Tables (modify) e Allowed excludedfields
nel settaggio del gruppo?
- I permessi non vanno bene?

Qualcuno mi potrebbe aiutare? :-)

Grazie,