[Typo3-UG Italy] layout a 2-3 colonne con sotto un div lo puo' fare?

aaaaa aaaa at aa.aa
Wed Nov 10 11:06:30 CET 2004

un layout fatto con i div a 2 o 3 colonne con
classico div sopra (intestazione) e sotto
un footer ;

con i div e css si puo' usare float o pos assolute,
pero' solo con i float si riesce ad avere un footer che
resta sempre in basso alle 3 colonne anche quando il
contenuto allunga le colonne;

il problema è che usando i float il div sotto deve avere clear e inoltre
poi nelle colonne all'interno non posso riusare altri float (esempio
testo con foto , perche' tali float disturbano quelli delle colonne base
del layout);
ora per risolvere questo problema mi sembra ci sono molti accorgimenti
tipo un sistema di div dentro div etc... molto articolato;

come risolve typo3 questo problema?

inoltre nell'uso dei div con i css si devono usare molti hacks per
compensare le differenze di visualizzazione tra i vari browse: typo3 ha
anche questo?

n.b ancora devo iniziare ad usarlo pero' non credo ossa avere tutti
questi accorgimendi riguardo i div e css;