[Typo3-UG Italy] Qualche info in generale

jh jh at venetowebdesign.it
Wed Jul 28 22:52:13 CEST 2004

Ciao Michele,

hai già trovato TYPO3.it. Bene  :)
È vero che imparare TYPO3 volesse un tale tempo - ma quando lo investi
al principio risparmiarai tanto tempo al fine.

I primi passi - secondo me - siano:

- installarti la versione quickstart (con documentazione)
- farti familiare con il backend, con i concetti di amministrazione,
come si  usa, dove si trova quale chose (ci sono tante funzioni prima
vista un po' nascoste ma molto utili)
--------------------------
A questo punto puoi già utilizzare i templates di standard chi sono
integrati in T3.

Quando ti trovi bene con questo potresti
- studiare i tutorials su template building  => impara TypoScript
(questo è il chiave per fare dei propri siti)
- quando non sei disparato fino qui .-) studi la documentazione delle
classe per programmare i tuoi propri estensioni

Ma sono relativamente sicuro quando l'hai provato una volta non vuoi
smetterla.
Buon divertimento

Jan