[Typo3-UG Italy] Database relation

Giuseppe Colucci colucci at qualitynet.191.it
Thu Jul 15 17:30:48 CEST 2004

Salve a tutti,
Ho un problema che sto cercando di risolvere da vari mesi. Ho realizzato un
form (anagrafica clienti) con l'estensione kickstarter per l'inserimento nel
database dei clienti della società. Vorrei che alcuni campi fossero dei menù
a tendina che recuperano i dati da un'altra tabella del database (i campo in
questione sono quello relativo alla città e alla nazione).
Il mio modo di procedere è il seguente: quando con kickstarter creo il campo
"città" (o nazione) gli assegno il "type" Database relation e creo una
relazione con una tabella che contiene l'elenco delle città d'italia o delle
nazioni del mondo.
Il sistema però non funziona! Quando vado ad inserire i dati relativi alla
città (o nazione) di un nuovo cliente, mi appare un menù a tendina, ma senza
valori. Da quello che ho capito, non riesco a stabilire la relazione tra il
campo città (o nazione) della tabella dell'anagrafe clienti, e il campo che
contiene l'elenco delle città (o nazioni) della tabella relazionata.
Qualcuno sa dirmi come devo procedere?
Spero di essere stato chiaro!
Grazie

Giuseppe Colucci