[Typo3-UG Italy] Uploads da pannello di amministrazione: Ancorasulle Foto....ed i contenuti

C A giuditta23 at hotmail.com
Mon Jul 12 14:03:16 CEST 2004

"jh" <jh at venetowebdesign.it> ha scritto nel messaggio:
>Ciao,
>dai un'occhio nel uploads/pics
>Di solito vanno li.
>ciao
>Jan

No, neanche lì!!!!!!!
Vi dirò di +....ho fatto qualche esperimento.....ecco cosa ho notato:

CASO 1
---------------
Se utilizzo Sfoglia (direttamente dalla pagina per la modifica dei contenuti
sotto il rich text editor) --> le immagini non si trovano in alcuna delle
cartelle (scaricando tutto il contenuto su pc!!! non c'è traccia delle
immagini, che comunque vengono visualizzate on line nelle pagine html!), ne'
è possibile trovarle sfogliando dal pannello di amministrazione
(BackEnd).... "Filelist".

Operazioni effettuate:
- Creo Pagina
- Inserisco contenuto (testo + immagini)
- Dalla pagina di modifica del contenuto (WEB>Page>Nome pagina>Modifica
Contenuto) dove c'e scritto "Insert one or more images" clicco sul pulsante
"Sfoglia" ed effettuo l'upload dell'immagine.

Risultato:
L'immagine è visibile ON LINE
MA
non è visibile ne' disponibile DA NESSUNA PARTE ne' via FTP ne' via pannello
di amministrazione (BACKEND)!
(Conseguenza: se io volessi cancellare -per liberare spazio sul server-
quell'immagine o inserirla -senza effettuare un nuovo uploads- da qualche
altra parte non potrei farlo!!!!!)

CASO 2
--------------
Se effettuo l'uploads, invece che dalla pagina di modifica dei contenuti
(Page), dal "Filelist" selezionando la cartella es: user_uplooad, le
immagini sono ben visibili e riutilizzabili o eliminabili....ma
...ATTENZIONE...quando io inserisco una immagine all'interno di una
Pagina/contenuto....(dopo la procedura appena descritta) e poi vado nella
cartella dove ho effettuato l'upload (es: user_upload) ed elimino l'immagine
...la stessa non è più visibile dal pannello di amministrazione, ma è
comunque presente nelle pagine html del sito!!!!

Operazioni effettuate:
1a) Operazione >>>
- Vado su FILE>Filelist
- Scelgo la cartella (es: user_upload)
- Effettuo Upload dell'immagine
- Creo Pagina
- Inserisco contenuto (testo + immagini)
- Dalla pagina di modifica del contenuto (WEB>Page>Nome pagina>Modifica
Contenuto) dove c'e scritto "Insert one or more images" clicco sull'"Icona"
con la cartella e la freccetta ed andando nella cartella "user_upload"
scelgo la foto.

Risultato:
L'immagine è visibile ON LINE
ED
è visibile via pannello di amministrazione (BACKEND)
MA
non è visibile via FTP

2a) Operazione
Decido che voglio cancellare la foto appena inserita nella cartella
user_upload

- Vado su FILE>Filelist
- Scelgo la cartella (es: user_upload)
- Scelgo l'immagine e la cancello

Risultato:
L'immagine è visibile ON LINE
MA
L'immagine non è visibile ne' disponibile DA NESSUNA PARTE ne' via FTP ne'
via pannello di amministrazione (BACKEND)!
(Conseguenza: quindi cancellando la foto non ho liberato spazio, ma
semplicemente levato l'immagine dalla mia possibilità di gestione tramite
Pannello di controllo -vi ricordo infatti che via FTP non è disponibile!)

COMMENTO FINALE:
Vorrei sapere, se qualcuno lo sa....., qual'è la cartella (definita di
default in typo3) per l'uploads delle immagini, e dove vanno a finire le
mie!!!!!!
Inoltre vorrei sapere se qualcuno ha lo stesso problema...

Spero di aver spiegato correttamente il problema......e spero che voi
abbiate la soluzione!!!!!.....
Grazie
Cris