[Typo3-UG Italy] Newbie...Templates: Constants e Setup/Plug in e Moduli: Documentazione/ecc

C A giuditta23 at hotmail.com
Fri Jul 9 14:13:44 CEST 2004

Premessa:
Grazie per la risposta velocissima!!!!! ^___________^
OT:
Perchè non mi arrivano le mail sulla posta elettronica?
Spero di non duplicare il thread....se fosse me ne scuso in anticipo.

On 9 Jul 2004, at 11:54, C A wrote:

>a me sembra giusto (ho una configurazione simile).. sicura di aver
>cancellato tutte le caches?

Sì, avevo cancella to la cache....(clear_temp_cache e clear_all_cache) ...
Comunque ora funziona... dopo aver copiato ed incollato la riga all'inizio
del setup ... Misteri della fede...

>nella "bibbia" del typoscript: il TSRef (lo trovi su typo3.org

Grazie era proprio quello che stavo cercando!!!!! Ho ...scoperto anche
l'arcano in relazione alla documentazione...ieri la sezione Matrix di
typo3.org non mi si apriva!!!!!
Ho finalmente trovato la documentazione! Mi metto a studiare ... ^_________^

>il numero é "l'indice" di quel contenuto... in questo caso non puoi
>cambiarlo a piacere (se vai amodificare del typoscript già scritto), una il
>template browser per andare a vedere tutto quelllo che c'é dentro e dietro
>il tuo template per poi modificarlo..
>se invece stai costruendo tu un template da zero, puoi usare qualsiasi
>numero ti voglia... stai attenta che però typo3 renderizza i contenuti in
>ordine numerico.. ad esempio un page.10 viene renderizzato "prima" di un
>page.20

quindi se messo al posto di:
tt_content.menu.20.2 < styles.sitemap.gs
io avessi scritto
tt_content.menu.50.2 < styles.sitemap.gs
non sarebbe cambiato nulla!

Cosa intendi per rendirizzare?
Vuol dire che se io inserisco delle info in page.10 e poi le richiamo in
page.20 mi funziona, mentre non funziona il contrario...giusto?

>seleziona prima una estensione (cliccagli il nome) e poi in alto a destra
>ti apparirà un menù, tra cui scegliere "edit files"

Bello!!!! Mi da tutto il contenuto dell'extension!!!! Grazie per la dritta!

>il meglio é studiarseli bene nel repositary di typo3.org

Che, per chi è, come me, alle prime armi e ci legge, è su
http://typo3.org/documentation/document-library/Matrix/

>in linea di massima typo3 la mette automaticamente tutti gli uploads nella
>cartella /upload (diversa dalla ben gestibile /fileadmin )

in /Uploads non c'è nulla!!!!

>semplicissimo via typoscript
>non ho ora qui un esempio.. ma lo puoi trovare tu semplicemente studiando
>qualche template di base (hai dato un occhio al TypoScript by Example?)

Ora che ho trovato il "luogo del sapere" studierò!!!
A proposito....sai/sapete dove trovare qualche template per typo3 da
studiare?

>anche qui, via typoscript pui assegnare ad una zona (marks) un contenuto
>preciso.. ad esempio il plugin delle news..

Quindi "marco" il template.html
e poi assegno via TS nel setup giusto?

>entrambi questi problemi sono stti ampiamenti visti e risolti in lista user
>english... ci sei iscritta?

No, dove la trovo??? Tutto ciò che ho trovato era in tedesco!!!! (che non
conosco...sigh)

>online da typo3 puoi fare delle ottime ricerche

Utilizzando Google e Yahoo...qualcosa ho trovato...se hai dritte ...

>come sei messa dallo spagnolo all'italiano?

Posso fare una traduzione Maccheronica....^_____^
Immagino tu stia parlando della guida per End User presente su
Typo3/Matrix....ora gli do un'occhiata poi ti faccio sapere come va....

>a presto!
>stefano
>www.clum.net

Ciao e Grazie di tutto