[Typo3-UG Italy] domande da newbie

jh jh at venetowebdesign.it
Fri Jul 2 11:18:29 CEST 2004

Ciao Luca,

> a) dove si configurano i moduli o plugins installati?

Dipende. Ci sono tanti che funzionano out of the box.
Ci sono altri che ti offrono un menu selezionabile nel constant editor
(Page > Tempalte > Pulldown COnstant Editor)
Se non sei sicuro dai un occhio nel Extension Manager > Edit Files.
Apri il file con il nome constants.txt e setup.txt. Li trovi tutti i
variabili che sono da usare con questa estensione.

> b) non riesco a fare cose veramente semplici, come fare una tabella di
> 1
> riga e 2 colonne e mettere in una cella un'immagine con un link e in
> quella
> affianco la relativa descrizione.

Apri il Rich Text Editor (deve essere abilitato, disponibile solo su
WIN), crei una tabella ed inserisci un immagine.

> c) come faccio a mettere in una pagina delle specie di box in homepage
> con
> un'immagine e una descrizione come questo sito che mi sembra fatto con
> typo
> http://www.ravennablu.it/?

Installa Templavoila, crea questo content element ed inserirlo nella
pagina. Ma attenzione, senza un po di esperienza con TYPO3  TemplaVoila
ti sembrarà un po complesso. Altrimenti potresti re-definire il frame
(disponibile nel header, secondary options).

ciao & buon lavoro

Jan