[Typo3-UG Italy] Questioni di copyright e di licenza

IART iart at tiscali.it
Fri Dec 31 12:29:00 CET 2004

Salve a tutti,
da qualche giorno ho cominciato ad esaminare meglio le caratteristiche di Typo3.
In particolare, mi fa piacere sapere che la licenza con cui viene distribuito Typo3 sia la GPL. Conosco ed apprezzo la licenza e so che non è possibile vendere il codice di una soluzione basata su Typo3 ma è possibile solo farsi pagare la consulenza per la realizzazione di tale soluzione.
Oltre alle norme descritte nella GPL, vorrei però capire quali sono le regole che i siti realizzati con Typo3 sono tenuti a rispettare.

In particolare:

    - è necessario esibire il logo di Typo3, il copyright ed il link alla homepage di Typo3 in ogni sito realizzato?
    - è necessario lasciare il commento genearto da Typo3 all'interno di ciascuna pagina?
    - ed il tag Meta generator =Typo3 ?
    - è possibile personalizzare la pagina di log-in nel backend, o va lasciata così come viene fornita di default?

Ho navigato in vari siti descritti nella pagina di Typo3: "Sites made with Typo3" ed ho notato che ciascuno ha una risposta
diversa alle mie domande...

Sapete darmi informazioni più precise o suggerirmi un link dove posso trovare la documentazione al riguardo.

Buon anno a tutti voi!!

Carenz.