[Typo3-UG Italy] Problemi installazione

jh jh at venetowebdesign.it
Sat Dec 4 13:59:10 CET 2004

Ciao Paolo,

> Adesso, che voi sappiate, è l'installazione media che richiede questo
> limite?

Non è che il consumo di memoria dipendesse sempre dal tipo
d'installazione.
Ci sono moduli (p. esemp. il extension manager) chi mangano tanta
capacità. Di solito danno un memory allocation error quando il limite è
in effetto.

> ... non ho idea di quali processi di typo abbiano necessità di questo
> limite.

Non sono i processi che abbiano bisogno il limite, invece è Aruba che
prevede una tale protettzione per gli altri accounts (quando p. esemp.
un malfatto script consuma tutta la memoria del server la performance
degli altri siti sul server va giù). Dal punto di vista di loro questo
limite è una cruciale necessità, sebbene sia da discutere la quantità
della memoria da consumare...

> Voglio capire se spostare il sito su aruba valga la pena oppure no.

Potresti provare la versione 3.7.0, ho visto che ci sia una nuova
opzione nel Install Tool per arrangiarsi con il memory limit. Forse
questo (non so, ma lo spero) può risolvere qualche problemi.

	<install tool>
		[setMemoryLimit]
		Integer, memory_limit in MB: If more than 16, TYPO3 will try to use
ini_set() to set the memory limit of PHP to the value. This works only
if the function ini_set() is not disabled by your sysadmin.
	</install tool>

> scriverò un HOW-TO per Aruba. Ma fatemelo sapere.

Yes please!
Se mi lo mandi quando sarà pronto lo metto su TYPO3 volentieri. Se per
caso avete altri informazioni utili come arrangarsi con la
infrastuttura informatica italiana mandatemilo anche.

ciao

Jan