[Typo3-UG Italy] Comando SQL in una pagina

Giuseppe Colucci colucci at qualitynet.191.it
Tue Aug 3 10:32:40 CEST 2004

Sto cercando di far eseguire un comando SQL ogni volta che si accede da
frontend ad una determinata pagina.
Il comando da eseguire è il seguente:
UPDATE nometabella SET nomecampo1=0 WHERE nomecampo2=2
Ho provato inserendo un contenuto php nella pagina:
<?php
$query="UPDATE tx_offerta_processo SET stato2=0;
?>
ma non funziona.......mi restituisce il seguente errore:
Parse error: parse error in
/var/www/html/qualitynet/typo3conf/ext/page_php_content/pi1/class.tx_pagephp
content_pi1.php(55) : eval()'d code on line 6
Probabilmente gli manca un include o un require o qualcosa del
genere......ma non so come si fa!!!!
Qualcuno ha idea di come posso fare in modo che all'accesso ad una
determinata pagina venga eseguito il comando SQL desiderato?
Grazie

Giuseppe Colucci
Qualitynet S.r.l.
Area tecnico-informatica