[TYPO3-UG Italy] member area using bootstrap package

Rino Razzi razzi at archicoop.it
Fri Apr 28 12:34:03 CEST 2017

Ciao Alessio

Servirebbe qualche informazione in più per darti informazioni più precise.

Che versione di TYPO3 stai utilizzando?

Cosa intendi per "member area"?

In generale, se ti serve una area del sito a cui si accede solo dopo
aver fornito delle credenziali di accesso (username e password)

si può fare tutto senza aggiungere nuove estensioni.

Infatti è sufficiente:

- in modalità list, creare un gruppo di utenti di front-end (chiamiamolo
"Members")

- in modalità list, creare un gli utenti di front-end e assegnarli al
gruppo "Members"

- Andare nelle proprietà della pagina base del ramo dell'albero delle
pagine che vuoi rendere accessibile ai soli utenti registrati e
assegnare quella pagina al gruppo di front-end "Members"

L'ultima cosa che manca è la creazione di una login per gli utenti.

Questo si fa aggiungendo sulla pagina base di cui sopra un contenuto di
tipo Login e poi configurandolo

spero di averti dato qualche indicazione utile

---

Rino Razzi

Archimede Informatica Societa' Cooperativa
Via Livia Gereschi 36 - 56127, Pisa - Italy
tel.: +39-050-580959
fax: +39-050-8932061
e-mail: razzi at archicoop.it
web: www.archicoop.it