[TYPO3-UG Italy] Migrazione Typo3 a nuovo server

Ivano Luberti luberti at archicoop.it
Tue Nov 29 15:23:36 CET 2016

Te lo avevo detto che non era difficile :-)

Tieni presente che la 6.2 non e' piu' LTS

Dovresti porti l'obiettivo di passare alla 7.6.x o addirittura alla 8.

La cosa puo' essere semplice anche qui, ma dipende da che estensioni usi
e se supportano (sono state adeguate a) le versioni TYPO3.

Il 29/11/2016 15:19, Franco Uda ha scritto:
> Salve a tutti,
>
> Grazie a tutti per le preziose indicazioni.
>
> Ho risolto, sembrava difficile, ma in realtà è abbastanza semplice.
>
> Ho installato la versione 6.2.10 sul nuovo sever, identica a quella
> del vecchio, poi ho eliminato tutte le cartelle sostituendole con
> quelle del vecchio server. Ho creato un DB, importato il backup,
> modificato i parametri nel file di configurazione
> LocalConfiguration.php, ed in fine ho aggiornato typo3 alla versione
> 6.2.25. Tutto funziona alla grande.
> P.S.  Il dominio è lo stesso utilizzato nel vecchio server

> [...]

dott. Ivano Mario Luberti
Archimede Informatica societa' cooperativa a r. l.
Sede Operativa
Via Gereschi 36 - 56126- Pisa
tel.: +39-050- 580959
tel/fax: +39-050-8932061