[TYPO3-UG Italy] Re: Template con MOOX

michele de blasi michele_de_blasi at libero.it
Fri Nov 28 15:20:03 CET 2014

Ti ringrazio Marco,
in effetti per ora sto cercando di studiare Typo3 sul mio PC... Appena inizierò il progetto vero e proprio installerò il tutto sul server da cui poi verrà lanciato il sito e che conterrà tutte le sue parti. Però (sperando di non dire una cavolata) si può anche fare una copia di backup dei file e database e trasferire sul server giusto. Tra l'altro Typo3 ha già se non sbaglio delle estensioni per ciò, tipo bnb backup.

Per quanto riguarda invece i tutorial come Typoscript in 45 min non mi risulta ancora chiaro... forse perché sono sempre stato abituato a vedere tutt'altro tipo di programmazione, vabbè rileggerò il tutto nuovamente. sto utilizzando sempre l'Introduction Package ed il template preconfigurato mi va abbastanza bene così com'è e ad esempio, utilizzando la funzione Typoscript object browser, sono riuscito a modificare grandezza del logo alcuni colori, etc, ma quando si tratta di modificare ad esempio il menu di navigazione (lo voglio mettere non sotto il logo ma di fianco) non riesco a raccapezzarmi. nella sezione info/modify non c'è nemmeno la voce navigation menus!!! Un'altra cosa su cui non riesco a venirne a capo è modificare ad esempio semplicemente il colore del footer!!
Se invece vorrei direttamente mettere mano sull'HTML del sito come dovrei fare?
Mi scuso in anticipo se sembrano delle banalità, ma purtroppo non ne vengo a capo.
Vi ringrazio tanto.