[TYPO3-UG Italy] problema con salvataggio

Gianpaolo Scrigna letsjump at gmail.com
Mon May 26 17:19:27 CEST 2014

Ciao Cesare, seguendo il link consigliato da Tonix qualche giorno fa,
(questo: http://wiki.typo3.org/TYPO3_4.6#Possible_upgrade_issues) potresti
provare a cercare la stringa
$TYPO3_CONF_VARS['SYS']['caching']['cacheConfigurations'] = array(...)
all'interno delle cartelle delle estensioni del tuo typo3.
Se non l'hai già fatto ecco come fare:

portati con il tuo client FTP all'interno della cartella "typo3conf/ext"
ogni sottocartella corrisponde ad un estensione installata (anche non
attiva) del tuo sito.
In ogni sottocartella deve essere presente un file ext_localconf.php
Aprilo con un text-editor come notepad++  e cerca la stringa
$TYPO3_CONF_VARS['SYS']['caching']['cacheConfigurations'].
Se la trovi, prova a commentarla, ovvero ad inserire due slash all'inizio
di quella riga, es:
// $TYPO3_CONF_VARS['SYS']['caching']['cacheConfigurations'] =array(...);

Se utilizzi un editor avanzato come netbeans, aptana o altri, potresti fare
una ricerca globale della stringa
"$TYPO3_CONF_VARS['SYS']['caching']['cacheConfigurations']" così da trovare
tutti i file in cui essa è presente.

Se la trovi, magari riportala in lista che vediamo cosa fare.

Ciao
Gianpaolo