[TYPO3-UG Italy] Fwd: TYPO3 CMS 6.1 - Le novità

Tonix (Antonio Nati) tonix at interazioni.it
Tue May 7 15:14:21 CEST 2013

Il 07/05/2013 15:07, Roberto Torresani ha scritto:
> Ciao Tonino!
>
> Ritengo che una cosa sia dire ritengo TYPO3 un prodotto non più
> usabile con tutte le motivazioni del caso e una cosa è dire "che TYPO3
> è fatto da dilettanti".
> Il "solito distruttivo" è legato al fatto che sono anni che ti vedo
> scrivere che TYPO3 non è più un prodotto affidabile, che è molto
> meglio andare altrove e che tu lo farai al più presto. Nel 2010, non
> era stata ancora rilasciata la 4.5, e già scrivevi che avresti fatto
> il tuo ultimo progetto in TYPO3
> (http://forum.typo3.org/index.php?t=msg&goto=649996&#msg_649996).

Cosa più importante, dovresti notare che c'è molta coerenza in quello
che scrivo.
Nel 2010 scrivevo, motivandolo, che extbase e le sue evoluzioni sono una
bufala, ed il tempo mi sta dando ragione.

Il motivo per cui sto continuando con TYPO3 è che quel progetto del 2010
sta avendo evoluzioni, e non mi posso permettere di spendere un anno per
migrare, perché non me lo paga nessuno.

La prima cosa che farò, a  fine progetto, sarà provare la 4.5,
disabilitare extbase, e vedere se funziona.
Se funziona, fork privato!

Ciao,

Tonino

> Su questo punto ti ammiro. Tra sistemi operativi, linguaggi di
> programmazione, software e documentazione, ho ancora molta strada da
> fare per pareggiare i debiti che ho verso il mondo opensource
>
> Ciao
> Roberto

         Inter at zioni            Interazioni di Antonio Nati
    http://www.interazioni.it      tonix at interazioni.it