[TYPO3-UG Italy] Forzare la variabile L via typoscript o simili

Tonix (Antonio Nati) tonix at interazioni.it
Mon Aug 5 11:41:03 CEST 2013

Il 04/08/2013 09:51, Nicola Cerchiari ha scritto:
> [...]
> 1) l'utente sceglie la lingua da un link -> comportamento standard della
> variabile L;
> 2) l'utente risulta collegarsi da una determinata nazione -> in questo caso
> l'utente non "setta" mai la variabile L via get;
>
> Ii primo caso ovviamente funziona; nel secondo invece la variabile L non
> viene mai passata via get e quindi cercavo di capire se fosse possibile
> settarla o passarla in altro modo così che una volta caricata la pagina
> nella lingua corretta i link alle pagine successive fossero creati con il
> parametro di lingua corretta, come avviene nel primo caso.

Si, ora ho messo a fuoco.

Io lo risolverei con una redirect immediata (con i giusti parametri),
però non mi baserei sulla nazione di provenienza, ma sul linguaggio di
default del browser, perché penso sia molto più indicativo dell'IP
riguardo la preferenza del linguaggio.

In ogni caso, a complemento di quanto detto in altri messaggi, ti indico
un post abbastanza esaustivo sull'argomento:
http://forum.typo3.org/index.php?t=msg&goto=340755&

Ciao,

Tonino

> Credo però che non sia fattibile così direttamente a questo punto.
>
> Grazie per i suggerimenti,

         Inter at zioni            Interazioni di Antonio Nati
    http://www.interazioni.it      tonix at interazioni.it