[TYPO3-UG Italy] problema timeout

Simone Costesso simone.costesso at gbf.it
Mon Apr 22 15:24:35 CEST 2013

Ciao a tutti! problemino.. su un typo3_4.6.18 a random l'installazione mi restituisce una pagina internal error dal log vedo:

[error] [client XXX.XXX.XXX.XXX] Premature end of script headers: index.php, referer: http://miosito.it/HTTP/1.0
[warn] mod_fcgid: read data timeout in 40 seconds

il problema mi si presenta da qualche giorno... pur non avendo installato nessuna nuova estensione!

l'installazione originale era una 4.5.10 mi pare... l'ho aggiornata portandola alla 4.6.18 per vedere se il problema si risolveva...e per un po' ha funzionato ma...ora sono al punto di partenza!!

suggerimenti?