[TYPO3-UG Italy] Campi di tipo data in T3Registration

Rino Razzi razzi at archicoop.it
Thu Apr 12 17:55:02 CEST 2012

Ciao a tutti,
ma soprattutto a Federico che,
stando alle ultime statistiche, con molta probabilità sarà quello che mi
potrà dare una risposta ;-)

Sapete se c'e' un modo per gestire in modo "semplice" campi di tipo data
nella form di iscrizione e modifica degli utenti?

Mi spiego meglio:
ho aggiunto dei campi alla tabella fe_users e tra questi anche un campo
"Data di Nascita" di tipo Date.
Quando visualizzo il campo nella form di modifica dei dati utente,
mi viene visualizzato il dato nella rappresentazione interna al database
di TYPO3
(numero di secondi trascorsi dal 1970).

C'e' modo in T3Registration di gestire la conversione da questo formato
ad un formato di data del tipo gg-mm-aaaa
(quello usato nel back-end di Typo3, per intenderci),
senza ricorrerre ad una funzione esterna e all'uso degli hook?

A guardare il manuale sembra di no, ma volevo esserne certo.

Grazie

--
---

Rino Razzi

Archimede Informatica Societa' Cooperativa
Via Livia Gereschi 36 - 56127, Pisa - Italy
tel.: +39-050-580959
fax: +39-050-9711344
e-mail: razzi at archicoop.it
web: www.archicoop.it