[TYPO3-UG Italy] Come forzare un campo a int(11) unsigned

Tonix (Antonio Nati) tonix at interazioni.it
Tue Jan 4 19:38:01 CET 2011

Sto sviluppando un'estensione basata su molte tabelle MySQL, e sto
usando le foreign key per garantire l'integrità del DB.

Mi sta nascendo un problema su un campo che deve far riferimento alla
UID dell'utente, perché dovrebbe essere int(11) unsigned, mentre il kick
starter genera solo int(11), quindi la foreign key non viene accettata.
Ho modificato il campo (tutti i campi) a mano, ho modificato anche
ext_tables.sql, ma dopo ogni modifica del kick starter, tutto viene
rimesso com'era prima, int(11).

Ho la sensazione che l'operazione sia impossibile (spero di sbagliarmi).

Qualcuno ha vuto lo stesso problema e l'ha risolto? Altrimenti devo
generare tutto a mano, mettendolo in ext_tables_static+adt.sql,
togliendolo dal controllo di typo3.

Grazie,

Tonino

         Inter at zioni            Interazioni di Antonio Nati
    http://www.interazioni.it      tonix at interazioni.it