[TYPO3-UG Italy] problema server

David Denicolò | InteRa davdenic at intera.it
Tue Dec 13 09:58:16 CET 2011

Ciao Simone,
ottimizzare mysql è un processo lungo e difficoltoso ogni volta che
tocchi un parametro può darsi che crei un beneficio come un danno,
poiché molti parametri si influenzano a vicenda. Puoi usare questo tool

https://github.com/rackerhacker/MySQLTuner-perl

TYPO3 è un CMS che necessita di un ottimo server per cui valuta bene se
non sia il caso di aumentare le risorse. In un caso io ho dovuto
separare un server in due, di cui uno per apache e uno per mysql!
Detto ciò le ottimizzazioni dette da Mauro sono molto utili a scaricare
il server e migliorare le performance.
Ciao e tienici informati...

--
David Denicolò