[TYPO3-UG Italy] Config.baseURL

Mauro Lorenzutti mauro.lorenzutti at webformat.com
Wed Jan 27 10:41:34 CET 2010

> Intedi che per ogni PC della LAN dovrei configurare il file hosts in
> modo che quando fanno richiesta al www.miosito.it vengano rediretti
> all'IP del PC dove risiede il sito.

si, altrimenti non riusciranno ad accedere al sito se imposti come
baseUrl il nome miosito.it

> Ho visto che in apache si possono configurare i virtualhost , dici che
> potrebbe essere un'alternativa meno faticosa e più stabile.

Direi di no, non influisce poi sulla generazione dell'url da parte di
realurl.

Potresti fare questa prova: tramite le conditions di typoscript potresti
intercettare l'ip di chi sta navigando il sito e, se questo corrisponde
ad un ip della lan (puoi usare anche i range), imposti il baseUrl a
192.168.1.24, in caso contrario, lo imposti a miosito.it. Potrebbe
funzionare ma non ne sono sicurissimo.

---
 Mauro Lorenzutti

e-mail:  mauro.lorenzutti at webformat.com