[TYPO3-UG Italy] utilizzo hooks di sr_feuser_register

Nicola Cerchiari nicola.cerchiari at gmail.com
Fri Aug 13 17:57:26 CEST 2010

Salve a tutti,
sto cercando di sfruttare gli hooks dell'estensione sr_feuser_register senza
successo.
Ho seguito tutte le guide che ho trovato ma niente utilizzo typo3 4.4.0 e
sr_feuser_register 2.6.0 e ho proceduto in questa maniera:
ho creato un'estensione con il kick-starter (perché mi serviva anche un
campo in più nella registrazione) con tutti i settaggi del caso e fin qui
tutto bene, il campo compare e viene gestito.
Poi ho aggiunto nel file *ext_localconf.php* della mia estensione la riga
per l'hook:

$GLOBALS['TYPO3_CONF_VARS']['EXTCONF']['sr_feuser_register']['tx_srfeuserregister_pi1']['registrationProcess'][]
= 'EXT:parentalcontrol/classes/class.parentalControl.php:&parentalControl';

Ho provato sia con "&" che senza nella definizione della classe avendo
trovato le due versioni ma non è cambiato niente.

Ho poi creato il file *class.parentalControl.php *nella cartella classes/
della mia estensione e all'interno del file ho definito la classe
parentalControl. In questa classe ho poi definito la funzione:

function registrationProcess_beforeConfirmCreate(&$recordArray,
&$controlDataObj){
        $query = 'INSERT INTO test_temp valore VALUES (1)';
        $res = $GLOBALS['TYPO3_DB']->sql_query($query);
        debug('parentalControl');
        t3lib_div::devLog('Print recordArray', 'parentalControl');
    }

tanto per vedere se ottenevo un output (ovviamente debug e devLog sono
funzionati e la tabella di test esite e la query funziona) di qualche tipo,
ma non succede niente di niente.

Qualcuno mi sa dire dove sto sbagliando e/o cosa mi sta sfuggendo?

Grazie a tutti,