[TYPO3-UG Italy] problema globalVar typoscript setup

Nicola Cerchiari nicola.cerchiari at gmail.com
Mon Apr 19 12:02:14 CEST 2010

Salve ragazzi,
vorrei proporvi la mia ennesima sfida/problema typoscript.
Vorrei ottenere una cosa di questo tipo:
[globalVar=GP:L=8]
     40 = TEXT
     40.if{
        value = uid1,uid2
        isInList.field =  uid
        negate = 1
     }
     40 {
        PROPERTIES_VARIE_INVARIATE
        fontFile = FONT_1
     }
[else]
     40 = TEXT
     40.if{
        value = uid1,uid2
        isInList.field =  uid
        negate = 1
     }
     40 {
        PROPERTIES_VARIE_INVARIATE
        fontFile = FONT_2
     }
[end]

Il problema riguarda l'uso della condizione "globalVar", Typo3 la ignora e
utilizza sempre e solo la parte dentro l'else. Il blocco 40 è parte di un
oggetto GIFBUILDER.
Inoltre il typo object analyzer si lamenta di questo errore:
2:    Line 5494: Object Name String, "[globalVar" contains invalid character
"[". Must be alphanumeric or one of: "_-."
2:    Line 5510: Object Name String, "[else]" contains invalid character
"[". Must be alphanumeric or one of: "_-."
2:    Line 5526: Object Name String, "[end]" contains invalid character "[".
Must be alphanumeric or one of: "_-."

Ho scritto e riscritto le parentesi e quindi non penso proprio sia un
problema del carattere in sè. Mi sembra piuttosto che non accetti l'utilizzo
di una condizione all'interno di un oggetto. Possibile?

Ovviamente non devo per forza utlizzare la condizione l'importante è poter
far sì che se c'è una determinata lingua selezionata il font che viene
utlizzato deve cambiare.

Qualcuno sa illuminare il mio cammino?

Come sempre grazie infinite a tutti,