[TYPO3-UG Italy] Sito mobile in typo

Riccardo De Contardi riccardo.decontardi at bhuman.it
Fri Apr 16 10:49:21 CEST 2010

Cosa utilizzi x "istanziare" il Templavoilà?

Nel caso tu utilizzi:
page.typeNum = 0
page.10 = USER
page.10.userFunc = tx_templavoila_pi1->main_page

Mi ricordo che dava dei problemi, e l'avevo sostituito con:

page.typeNum = 0
page.10 < plugin.tx_templavoila_pi1
page.10.userFunc = tx_templavoila_pi1->main_page

Nel caso il problema non sia questo, non so come aiutarti...pure io avevo
riscontrato dei problemi utilizzando il metodo di Dulepov, ma in questo
senso:
utilizzando uno user agent switcher per Firefox, funzionava benissimo; su
un device vero invece no.

Per questo motivo ho deciso di utilizzare un metodo "alternativo", che
però ancora richiede un po' di raffinamento...ne approfitto per chiedere
un parere ed un aiuto:

In parole povere:

1. Mi sono inventato una GP:VAR "mobile" e ho configurato opportunamente
REALURL per avere una cosa del tipo: http://typo3.local/mobile/pagina/

2.Ho scritto nel TS Setup il TS per far sì che le pagine con PREVAR
"mobile" assumessero il template "mobile":

config.linkVars := addToList(mobile)
page.typeNum = 0
[globalVar = GP:mobile> 0]
plugin.tx_templavoila_pi1.childTemplate = mobile
[global]

page.10 < plugin.tx_templavoila_pi1
page.10.userFunc = tx_templavoila_pi1->main_page

3. Ora mi serviva un sistema per convincere Apache a reindirizzare su
http://typo3.local/mobile/ tutte le richieste da uno user agent mobile:
facendomi aiutare per ora ho scritto nel .htaccess:

RewriteEngine On
RewriteCond %{HTTP_USER_AGENT} (nokia|symbian|iphone|blackberry)  [NC]
RewriteRule ^/$ http://typo3.local/mobile/$1 [L]

Il che funziona...a patto di partire dalla home page! Se parto da una
pagina qualsiasi (http://typo3.local/mobile/pagina/ ) non mi reindirizza :(
C'è qualche geniaccio dell' .htaccess che può aiutarmi a modificarlo
opportunamente?

Grazie per l'attenzione!