[TYPO3-UG Italy] htmlarea RTE, classi di tabelle

Monja Da Riva monja.dariva at pd.infn.it
Wed Jan 21 16:07:16 CET 2009

Ciao a tutti
Sto personalizzando l'RTE, voglio che i miei utenti possano dare alle
tabelle (tag <table>, per ora) solo le classi "senza-bordi" e
"con-bordi".
Va tutto bene: posso selezionare la classe che voglio nella finestra
popup della creazione della tabella, se visualizzo l'html generato
dall'RTE (sempre da dentro l'RTE) vedo che il codice e` del tipo

pero` quando vado a visualizzare la pagina e a guardare il sorgente nel
browser, vedo

sapete dirmi perche'? mi sa che mi sta sfuggendo qualcosa...il codice
che uso (le parti essenziali) e` qui sotto.

Ah, ho svuotato la cache del browser, di typo, il cestino, ho spento
firefox, sono anche andata in bagno per vedere di far passare un po' di
tempo... ;)

grazie

Monja

#####################

RTE.classes {

        senza-bordi {
		name = senza-bordi
		value = background-color: white; color: green;
        }

        con-bordi {
		name = con-bordi
		value = background-color: white; color: green;
        }

        grassetto {
        	name = grassetto
        	value = background-color: grey; color: black; font-weight:
bold;
        }

}

RTE.default {
        proc.allowedClasses (
                senza-bordi, con-bordi, grassetto
        )

	//tutte le classi utilizzabili
	buttons.blockstyle.tags.all.allowedClasses = senza-bordi, con-bordi,
grassetto

	//distinguo qualche classe in particolare
	buttons.blockstyle.tags.div.allowedClasses = grassetto
	buttons.blockstyle.tags.p.allowedClasses = grassetto
	buttons.blockstyle.tags.table.allowedClasses = senza-bordi, con-bordi

        contentCSS = fileadmin/templates/colored/htmlarea.css

	//non visualizzo i bottoni potenzialmente pericolosi
	hideButtons = fontstyle, fontsize, blockquote, outdent, indent, big,
bold, italic, strong, subscript, superscript
}

--
Monja Da Riva <monja.dariva at pd.infn.it>