[TYPO3-UG Italy] Problema con taglia/incolla sui content element multilingua e Templavoila

Rino Razzi razzi at archicoop.it
Fri Jan 9 14:43:14 CET 2009

Ciao a tutti.

Ho realizzato un sito multilingua con Typo3 4.1.7 e TemplaVoila  1.3.6.
Ecco il link: http://www.raymar.it/

Si tratta di un sito multilingua (inglese e italiano).

Ho scoperto un comportamente anomalo ( Ma forse non lo e'?) quando con
Templavoila faccio copia/taglia e incolla di un content element (per
esempio Text o Text w/image) multilingua, cioe' un content element per
cui ho fatto la traduzione in inglese (la lingua di default e' l'italiano).

Quando incollo l'elemento tagliato o copiato nella stessa pagina si
perde la versione tradotta.
Se invece incollo in una pagina differente da quella in cui ho
copiato/tagliato mi viene incollata ancora solo la versione di default
mentre la versione inglese me la ritrovo separata dalla versione di
default tra i "Non-used elements" di TV della pagina da cui ho tagliato.

Spero di essermi spiegato.

Sospetto che il problema sia nella configurazione della localization.
Vi riporto qui di seguito il codice TS relativo che ho inserito nel
SetUp del template record:

config {
  linkVars = L,accessible
  uniqueLinkVars = 1
  sys_language_mode = strict
  sys_language_overlay = hideNonTranslated
}

Qualcuno ha dei suggerimenti?

Grazie in anticipo

Rino Razzi