[TYPO3-UG Italy] migrare un sito

Sergio Eures eures at emailviaquesto.it
Sat Apr 4 13:51:55 CEST 2009

Ciao Monia,

ti posso solo riassumere, teoricamente, le cose che ho letto per lo più in
tedesco.

Robert Mayer (Praxiswissen Typo3) spiega la modalità di backup con
phpMyAdmin, però in qualche commento in Internet ho letto che è una modalità
che nessuno usa.
Comunque, consiste nel fare la copia manuale di alcuni file e nell'esportare
del tutto o in parte il db.

I file da copiare sono quelli contenuti nelle tre cartelle:
fileadmin/
uploads/
typo3conf/

Per quanto riguarda l'esportazione (dump) del db con phpMyAdmin, si possono
escludere in linea di massima tutte le cartelle che iniziano con cache_ e
sys_stat.
Se il db è troppo grande, si può esportare a più riprese.

Schema di dump:

Esportare
SQL

Struttura
drop table
autoincrement
tabelle e campi con virgolette semplici

Dati
insert completi
utilizza scrittura esadecimale

Invia (checkbox)

Compressione nessuna

Poi c'è la tecnica del backup tramite la funzione backup di Typo3, che
sembra essere quella più accreditata, però finora con quella mi sono sempre
limitato a fare il backup di tutto, senza mai provare a reimportarlo...-)

Ci sono anche delle estensioni per il backup.

Magari poi fammi sapere com'è andata!...

Ciao
Sergio