[TYPO3-UG Italy] staticpub e anchors interne

De Contardi Riccardo Riccardo.DeContardi at bhuman.it
Thu Nov 27 16:56:01 CET 2008

Anche questa una questione "vecchia", che mi si ripresenta regolarmente e che DEVO risolvere una volta per tutte...aiutatemi per piacere.

Premessa: nelle mie pagine HTML ho una serie di anchors interne, del tipo <a href="#content">Vai al contenuto</a>, che scrivo in pagina col TS per poterle un domani localizzare:

page{

            5 = TEXT

            5.data = LLL:fileadmin/templates/bhuman/assets/other/locallang.xml:link3

            5.wrap = <a href="#content">|</a>

}

La cosa funziona egregiamente, persino con il REALURL attivo e configurato, grazie a questa configurazione:

config{

prefixLocalAnchors   = all

            smulateStaticDocuments = 0

            bseURL = http://typo3.local

            tx_realurl_enable = 1

}

L'outpup diventa:

Ora...il tutto funziona fino a quando...non decido di utilizzare crawler+ staticpub per staticizzare il sito...in questo caso per motivi che non so spiegarmi, l'output diventa:

E non solo nei file staticizzati! Sembra che il comportamento sia innescato dall'aver dato le pagine in pasto al crawler!

La configurazione TS del crawler è:

tx_crawler.crawlerCfg.paramSets {

staticpub = &L=[|_TABLE:pages_language_overlay;_FIELD:sys_language_uid]

staticpub.procInstrFilter = tx_staticpub_publish

staticpub.baseUrl = http://typo3.local/

}

Come posso fare ad ovviare a questo inconveniente? Posso dire al crawler di trascurare tutte le ancore interne??? Vi prego, è urgente

Grazie per l'attenzione

Riccardo De Contardi

Chi riceve il presente messaggio e' tenuto a verificare se lo stesso non gli sia pervenuto per errore. In tal caso e' pregato di avvisare immediatamente il mittente e, tenuto conto delle responsabilità connesse all'indebito utilizzo e/o divulgazione del messaggio e/o delle informazioni in esso contenute, voglia cancellare l'originale e distruggere le varie copie o stampe.

The receiver of this message is required to check if he/she has received it erroneously. If so, the receiver is requested to immediately inform the sender and - in consideration of the responsibilities arising from undue use and/or disclosure of the message and/or the information contained therein - destroy the original message and any copy or printout thereof.