[TYPO3-UG Italy] R: DB Integration e form di ricerca

Mauro Lorenzutti mauro.lorenzutti at webformat.com
Wed May 14 10:08:56 CEST 2008

Marcello Scrignar ha scritto:
> Aggiungo alcuni dettagli...
> La query result è la seguente:
> " SELECT l.lingua AS Lingua, g.TERMINE_TRADOTTO AS Termine, g.DESCRIZIONE AS
> Descrizione FROM ( tbllingue AS l JOIN glossario AS g ON l.id = g.ID_LINGUA
> ) WHERE g.ID_TERMINE LIKE '###WFQBE_ID_TERMINE###' ".
> Come vedi si tratta di una query su una tabella contenente dei termini di
> glossario in diverse lingue.Il form di ricerca collegato ad essa dovrebbe
> presentare 2 menu a discesa in cui l'utente seleziona dapprima la lingua di
> appartenenza e poi dal secondo menu  il termine della propria lingua su cui
> [...]

ho il sospetto che i marcatori CUSTOM non supportino l'aggiornamento
della form di ricerca (non mi ricordo, devo indagare nei sorgenti).

Per ovviare a questo problema, non sarebbe possibile aggiungere un
marcatore nella query (ID_LINGUA diventa ###WFQBE_ID_LINGUA###)? In
questo modo puoi usarlo come una select qualsiasi e dovrebbe quindi
funzionare correttamente.

 Mauro Lorenzutti

e-mail:  mauro.lorenzutti at webformat.com