[TYPO3-UG Italy] Abilitare myphpadmin per utenti non admin

Tonix (Antonio Nati) tonix at interazioni.it
Tue Jan 22 12:20:45 CET 2008

Mauro Lorenzutti ha scritto:

Ciao Mauro,

> Salve Antonio,

> E' possibile ma devi modificare i sorgenti dell'estensione e quindi
> quando farai gli upgrade in futuro...

Si, ma una volta modificato lo userò per permettere ai miei utenti per
accedere ai loro DB esterni a typo3.
Il vantaggio è superiore allo svantaggio, almeno per me.
> [...]
>
> - nel file ext_tables.php devi sostituire la riga
>
> t3lib_extMgm::addModule('tools', 'txphpmyadmin', '',
> t3lib_extMgm::extPath($_EXTKEY) . 'modsub/');
>
> con
>
> t3lib_extMgm::addModule('user', 'txphpmyadmin', '',
> t3lib_extMgm::extPath($_EXTKEY) . 'modsub/');
>
> - nel file modsub/conf.php devi sostituire
>
> $MCONF['access'] = 'admin';
> $MCONF['name'] = 'tools_txphpmyadmin';
>
> con
>
> $MCONF["access"]="user,group";
> $MCONF['name'] = 'user_txphpmyadmin';
>

> a questo punto cancella la typo3conf cache e ricarica tutto il backend.

In effetti è quello che ho già fatto, prima di mandare la richiesta di
aiuto.

ext_emconf.php
       'title' => 'Tools>phpMyAdmin',
-->
       'title' => 'User>phpMyAdmin',

ext_tables.php
       t3lib_extMgm::addModule('tools', 'txphpmyadmin', '', t3lib_extMgm::extPath($_EXTKEY) . 'modsub/');
-->
       t3lib_extMgm::addModule('user', 'txphpmyadmin', '', t3lib_extMgm::extPath($_EXTKEY) . 'modsub/');

conf.php
       $MCONF['access'] = 'admin';
       $MCONF['name'] = 'tools_txphpmyadmin';
-->
       $MCONF['access'] = 'user,group';
       $MCONF['name'] = 'user_txphpmyadmin';

Dopo questo cambio, mphmyadmin compare nei menu di abilitazione, per cui
abilito l'utente a questa voce, ma dopo non compare nel menu dell'utente.

Aspetta.... Avevo abilitato Utente->phpMyAdmin, ma non Utente (da solo).

Che imbranato! Ora funziona :-)

Grazie,

Tonino

P.S. Il prossimo passo è cambiare le impostazioni fisse con impostazioni
prese da User TSconfig, così posso dare l'amministrazione di DB esterni
dentro typo3.
> Saluti,

        Inter at zioni            Interazioni di Antonio Nati
   http://www.interazioni.it      tonix at interazioni.it