[TYPO3-UG Italy] tt_news template

Monja Da Riva monja.dariva at pd.infn.it
Tue Dec 2 17:35:58 CET 2008

Buongiorno a tutti
Ho trovato la soluzione al mio problema mentre scrivevo una mail di
richiesta di aiuto a questa mailing list, cosi` ho pensato di scrivere
la domanda e la risposta, nella speranza che possa essere d'aiuto a
qualcun altro ;)

Volevo modificare la quantita` di testo delle news visualizzato nella
modalita` LATEST (plugin tt_news).
A pag 50 del manuale c'e` la proprieta` subheader_stdWrap, con le
indicazioni su come fare a fare il crop del sottotitolo, sostituendolo
con il testo della news nel caso in cui questo non ci sia. Il codice TS
e` questo:

    subheader_stdWrap.crop = 300 | ... |1
    subheader_stdWrap.ifEmpty.field = bodytext

Subito sotto c'e` la proprieta` *content_stdWrap*, che interviene
proprio nel bodytext di cui sopra.

Quello che a me e` sfuggito per ore e` che il testo delle news *non*
viene mostrato nella modalita` LATEST, a meno che non sia assente il
sottotitolo, quindi l'unico modo per intervenire sulla quantita` dello
stesso e` intervenire direttamente sulla proprieta` subheader_stdWrap,
facendone il crop al numero di caratteri desiderati, mentre la
proprieta` content_stdWrap non viene proprio considerata.

Ora, se qualcuno ha un'idea migliore (piu` bella, piu` "corretta") per
fare la stessa cosa saro` ben contenta di pulire il mio codice,
altrimenti lascio questa mia ai posteri :)

ciao a tutti

Monja

--
L'Universita' di Padova [...]  e' decisamente in disaccordo con
provvedimenti legislativi che rischiano di demolire il nostro sistema

- dalla lettera del Rettore dell'Universita' di Padova agli studenti ed
alle loro famiglie:
http://www.unipd.it/stdoc/lettera_studenti_famiglie.pdf