[TYPO3-UG Italy] Configurazione Webformat Extendedshop

Giovanni Maggini power_storm at libero.it
Thu Sep 6 12:13:02 CEST 2007

Ciao a tutti,
seguo la mailing list italiana da parecchio tempo ma mi trovo a dover scrivere su di essa per la prima volta.
Cercherò di essere il più preciso possibile a riguardo del mio problema, sperando così di facilitare la soluzione.
Ho una installazione di Typo3 della quale ho scritto il mio template personalizzato.
Il template da me realizzato si basa sui tutorial di programmazione di Typo3, e quindi si trova in una sysFolder che ho chiamato Template Storage.

Sto cercando di installare il Webformat extendedshop, del quale l'unica documentazione che ho trovato è quella sul TER di Typo3 (che è la stessa del sito di webformat).
L'installazione è andata a buon fine,ho creato una pagina SHOP e, all'interno di essa, altre pagine chiamate rispettivamente "List" , "Offers", "Search" e "Basket", contenenti il plugin dello Shop.
Ho poi creato Sysfolders chiamate "Prodotti" (all'interno del quale inserisco i prodotti) , Ordini e Indirizzi.

A questo punto, navigando nel sito trovo gli articoli che ho inserito (uno solo, quello di prova), posso visualizzarli, etc.
Nel momento in cui però cerco di inserire all'interno del template le sezioni "Constants" e "Setup" che ho trovato nel manuale di extendedshop (avendo apportato le opportune modifiche per la mia configurazione) , la sezione "content" della pagina è vuota. Cioè il layout principale del sito da me creato esiste, ma i dati dell'extendedshop non ci sono più : i prodotti non vengono più mostrati, il campo "Search" non viene più mostrato, e così via.

Ho provato sia a creare un nuovo template copiando quello di rootlevel, sia a creare un nuovo extension template contenente Constants e Setup dell'extendedshop. Ho anche pensato che fosse un problema legato ai files del template, cioè shop.html e stileShop.css , quindi ho provato a copiarli nella directory /fileadmin , oppure a inserirne il contenuto nei file che già usavo per il resto del sito.

Il risultato è sempre che il contenuto della pagina è bianco, l'unico modo per visualizzare lo shop e non creare un template all'interno delle pagine, ma così facendo non so dove inserire le Constants e il Setup.

So che è un messaggio lungo ma spero che il fatto di essere stato dettagliato possa essere di aiuto a chi vorrà rispondervi.
Ringrazio in anticipo

Giovanni Maggini