[TYPO3-UG Italy] Aggiungere record solo su una pagina e Cancellazione Contenuto

Roberto Torresani erreti at siel.it
Wed Nov 14 15:49:52 CET 2007

Ciao Adriano!

Il 13/11/07, Adriano Massi <adrianomassi at gmail.com> ha scritto:

> Salve a tutti.
>
> 2 domande a proposito delle limitazioni per gli editors
>
> 1) Sarebbe possibile limitare l'inserimento di nuovi record solo su
> determinate pagine? Come?

Nella colonna di sinistra trovi la funzionalita' "access" dove puoi
impostare i permessi di accesso  tipo linux: proprietario, gruppo, gli
altri.
Al tuo utente puoi dare l'accesso  solo alle pagine  di competenza

2) E' possibile permettere di modificare il contenuto di una pagina ma non
> cancellarlo?

Sempre nella sezione di prima puoi indicare se il proprietario/gruppo/altri
possono creare nuove pagine, editare la pagina, cancellare la pagina, ecc..

   Se l'utente si sbaglia e mi cancella il modulo "news" invece che una news
> faccio      una  figura barbina!

Ti consiglio di tenere il visualizzatore di news in una pagina e i record
news in un altra (sysfolder): se tieni tutto in una pagina, per evitare il
problema da te descritto, devi dare permesso di accesso all'utente, ma non i
permessi sul modulo news.

Ciao
Roberto