[TYPO3-UG Italy] Sici Templates: news 2 colonne

Samuele Ortolani s.ortolani at nospamme.provincia.ps.it
Tue Mar 13 17:10:08 CET 2007

Mauro ha scritto:

> Salve,
> sto provando ad inserire le news in home, ma vorrei inserirle su due
> colonne.
> Per fare questo devo modificare uno dei template contenuti in union (es.
> provpu_ttnewscomst2_def)?

Ciao Mauro,
per inserire le news su due colonne non abbiamo modificato i template
html delle news. Abbiamo risolto il problema inserendo due istanze del
plugin all'interno di contenuti di tipo html. In particolare questi
oggetti html ci sono serviti per definire una div principale contenente
  altre due div ognuna delle quali aveva al suo interno i due plugin
delle news. Per formattare il codice html attraverso i CSS abbiamo
associato a questi elementi delle classi (in alternativa puoi usare
anche dei fogli di stile in linea).

Per far in modo che le news vengano visualizzate in sequenza dai due
plugin devi poi impostare i campi "List StartId" e "Limit" in ciascuna
delle due istanze.

--
Samuele

http://www.docweb.provincia.pu.it