[TYPO3-UG Italy] Problema Editor

Adriano Massi adrianomassi at gmail.com
Thu Jun 7 16:13:37 CEST 2007

Ciao a tutti.

E' da un pò che studio typo3 e me la cavo abbastanza da mettere su qualcosa
di decente, anche grazie il vostro aiuto!

A questo punto dovrei mettere il potenziale cliente in grado di editare i
contenuti del sito, il problema è che non ho ben capito come si fa:

1) Ci sono due categorie di utenti, gli utenti di backend e quelli di
frontend giusto?

2) Quale tipo di utente può modificare il sito? Entrambi?

3) Ho configurato un utente di backend per poter accedere ai moduli "page" e
"filelist" ma quando entro con tale utente non mi da il "tree" delle pagine.
Cosa altro devo settare affinchè ciò avvenga?

4) E' possibile far loggare un utente dal frontend e quindi consentirgli di
modificare esclusivamente i contenuti? Come?

5) L'adminPanel quella cosetta grigia piena di opzioni, deve comparire per
forza affinchè le "matitine" siano visualizzabili?

Vi ringrazio anticipatamente!

Un abbraccio

Adriano