[TYPO3-UG Italy] Indirizzi in chiaro e spam

Sergio Eures eures at emailviaquesto.it
Sat Jul 21 12:22:11 CEST 2007

Buongiorno a tutto l'UG,

normalmente quando scrivo nei NG uso qualche accorgimento per fare in modo
che il mio indirizzo non diventi preda degli spambot (togliquesto
nell'indirizzo).

Qui vedo però che, almeno sul Web, gli indirizzi personali risultano poi
scomposti (nome at provider.tld) e puntano a Typo3-UG Italy.

Quelli di voi che non criptano in nessun modo l'indirizzo si ritrovano poi
pieni di email non desiderate oppure il sistema funziona davvero?...

In Google Groups invece gli indirizzi sono parzialmente nascosti e per
visualizzarli completamente bisogna inserire i caratteri di un'immagine.
Anche questo funzionerà?... (da quando, qualche anno fa, ho dovuto buttare
via un account non ho più voglia di fare la prova...)

In Typo3 poi c'è la funzione config.spamProtectEmailAddresses, che scrive
gli indirizzi nella forma nome(at)provider.tld cripta il link con
javascript.

Ma anche questo sistema è veramente affidabile? Oppure nei siti è sempre
meglio mettere gli indirizzi come immagini non linkate?...

Grazie per i vostri pareri (ho un po' spaziato dai NG ai siti, ma va be'..)
e saluti

Sergio