[TYPO3-UG Italy] Typo3 e contenuti audio e video?

Nicola Della Marina - Webformat Srl nicola.dellamarina at webformat.com
Tue Feb 6 08:43:35 CET 2007

> Rimangono due problemi che sono riuscito a definire meglio:
> Inserimento di un File Multimedia (video): come cambiare ladimensione
> (larghezza e altezza) da 200x200 pixel a altra dimensione?

Se intendi l'elemento multimedia standard puoi provare a mettere
questi valori nel campo 'parameters' della form di inserimento.
Inserisci nella textarea 'width=400px' ed ottieni il video largo
400px, stessa cosa per l'altezza (height).

> Inoltre come cambiare il limite dovuto al superamento di 2M, da install
> cambio la configurazione?

C'è un parametro nel file php.ini che si chiama upload_max_filesize,
prova a modificare quello.

> Esistono altre soluzioni per inserire in Typo3 contenuti audio e video?

Io mi sono trovato bene con il WEC Flash Player, che ti permette di
inserire audio nel formato MP3 e video in formato FLV. Per le news ho
usato anche 'ah_flashinnews', che gestisce file SWF e FLV.

Cordiali saluti,

Nicola Della Marina - Webformat Srl
E-mail: nicola.dellamarina at webformat.com