[TYPO3-UG Italy] SELECT DISTINCT

Roberto Torresani erreti at siel.it
Thu Nov 2 18:24:09 CET 2006

Ciao Leucio

Il 02/11/06, Leucio <typo3news at tiscali.it> ha scritto:

> ciao,
> si ho provato ad inserire ' DISTINCT *' al posto di $fields ma non è
> cambiato nulla,
>
> per ora vado avanti con i risultati ripetuti e li filtro con il php ma
> spero d trovare una soluzione migliore al livello di DB,
>
> in acolto d idee interessanti o soluzioni,

non ho presente come sia fatta la tua tabella, ma immagino ci sia un campo
del tipo id
che per ogni record e' differente.
In questo caso un 'distinct *' vedra' tutti i record come differenti. Se ad
esempio la tua tabella
e' del tipo:
id, date, descrizione
e a te serve fare un distinct solo sul campo descrizione prova un 'distinct
descrizione'

ciao
roberto