[TYPO3-UG Italy] problemi con l'accesso al localhost

Leucio leucio1983 at virgilio.it
Fri May 26 13:46:38 CEST 2006

"Francesco Pessina" <typo3news at yahoo.it> ha scritto nel messaggio
news:mailman.1.1148637235.28884.typo3-ug-italy at lists.netfielders.de...
> Caro Leucio,
>
> 1) Hai verificato che Apache sia l'unico servizio sulla porta 80?
>   (per verificare dal prompt di sistema con netstat -ano)
sulla porta 80 c'è apache in listening e per due volte c'è il ciclo idle
                 locale                    esterno
stato                     pid
TCP      0.0.0.0:80               0.0.0.0:0                    listening
388(apache)
TCP    127.0.0.1:80           127.0.0.1:3193            time_wait
0
TCP    127.0.0.1:80           127.0.0.1:3350            time_wait
0

se serve qualcosa in+fatemi sapere perchè sono quasi analfabeta del campo!

> 2) il localhost risulta contemplato nel file host di windows?
>   (c:\windows\system32\drivers\etc\host)?

nel file hosts è presente il localhost con tanto d indirizzo preciso
127.0.0.1, non commentato->credo che qui sia tutto a posto
> 3) Hai un antivirus/firewall installato?
>   (ci sono dei virus che alterano il file host, installano porcate che
> quando 6 in rete ti
>    "bloccano" la navigazione con qualunque browser)

ho il nod32 con il firewall d windows, non so se hai letto un mio post
precedente ma la risoluzione problemi windows mi diceva che era un problema
di incompatibilità del nod, solo che fino a ieri mattina andava tutto bene,
anche con l'aggiornamento gia installato.

> 4) Verifica l'attivita' di rete quando 6 connesso. Dovrebbe rasentare lo
> 0.

e tale è, rasenta lo 0!

> 5) Hai fatto installazioni di software/aggiornamenti prima del problema?
>   (per esempio Skype si "ruba" la porta 80 per comunicare...)

skype è spento ma cmq ho impostato altre porte proprio xkè m dava problemi
in quanto rubava la 80 ad apache

> 6) Eventi Viewer (visualizzatore eventi) da qualche errore/segnalazione?

si mi dice d inviare la segnalazione a microsoft, ma non mi da nessuna
soluzione in quanto è un problema d antivirus nod32 e non sono ancora
riusciti a trovarla, mi dice però d contattare la eset. ovviamente non ho
ricevuto risposta nemmeno da loro!

cercando di ricordare cosa avessi fatto ieri ho ricordato questa cosa:

appena lasciavo un attimo il computer mi partiva il servizio d
indicizzazione dei file, e dato che ero in LAN mi indicizzava tutti i file
condivisi dell'università! ho cercato il modo d toglierlo e fatto cosi: ho
aperto il file C:\\windows\system32\ciadv e ho cancellato il catalogo d
indicizzazione già iniziato, tutto ciò alle ore 9circa, il crash del browser
nell'accesso al localhost è iniziato verso le 11, non so se le cose sono
collegate, ma è l'unica cosa che ho fatto d diverso rispetto a tutte le
altre volte che lavoravo sul Typo3!

so che è un problema particolare, confido in voi perchè non saprei proprio
dove mettere le mani!

v ringrazio per la collaborazione,un saluto

Ricci Leuciantonio