[TYPO3-UG Italy] Language switch dinamico

Mauro Lorenzutti mauro.lorenzutti at webformat.com
Mon Mar 27 10:50:11 CEST 2006

Ciao Francesco,

> Vorrei implementare un "language switch" (ovvero una serie di link che
> "cambiano" il sito dalla lingua italiana alla inglese ad esempio, come
> indicato nel tutorial di Kasper, "Multi language sites in TYPO3",
> http://typo3.org/documentation/tips-tricks/multi-language-sites-in-typo3/)
> in modo dinamico, cioe' nel senso che in base alle "Website Languages"
> abilitate e attive in Typo3, mi crea, dinamicamente, la lista di queste
> lingue.

> Mi spiego meglio:
> - Ho attivato le lingue Inglese (default), Italiano (attiva), Tedesco
> [...]

Puoi fare uno script php e poi richiamarlo via TypoScript.
Tutte le lingue che crei vengono salvate nella tabella 'sys_language'.
Per listare l'elenco delle lingue attive ricordati di aggiungere nella
clausola where 'hidden!=1', cioè non estrai le lingue nascoste.

Saluti,
 Mauro Lorenzutti

e-mail:  mauro.lorenzutti at webformat.com

WEBFORMAT srl | Corte Europa, 12 | I-33097 SPILIMBERGO PN
     Tel +39-0427-926.389  --  Fax +39-0427-927.653
       info at webformat.com  --  www.webformat.com