[Typo3-UG Italy] url

Roberto Torresani erreti at siel.it
Fri Feb 17 13:18:42 CET 2006

> ormai TUTTI i client di posta elettronica sono ANCHE newsreader.
> Questo significa che non è necessario che tu installi un nuovo programma
> per la gestione delle news, ma semplicemente che devi "ampliare la tua
> mente", caratteristica che è fondamentale più o meno per chiunque utilizzi
> le tecnologie (avrei voluto azzardare un "nuove" ma in questo caso le
> tecnologie hanno raggiunto la maggiore età da un bel pezzo).
> Perciò parti dall'idea che "il cucchiaio non esiste".
> ;)

Ciao Paolo,
Vedo con dispiacere che la tua mail sta assumendo un tono che definirei non
molto costruttivo.

Mi viene consigliato di ampliare la mia mente.

E' bello vedere come ti senta nella posizione di poter imporre consigli. Non
ci siamo
mai parlati, non ci siamo mai conosciuti e penso, vista la distanza che ci
separa, molto
probabilmente non succederà facilmente, ma ti stai proponendo come il
risolutore della mia vita tecnologica.

Forse tu ti alzi tutte le mattine nello stesso letto, percorri lo stesso
tragitto per
andare al lavoro e utilizzi lo stesso computer tutti i giorni. Dico forse
perche' io
non so cosa fai nella vita, lo posso solo immaginare dalle tue espressioni.
Devi sapere che c'e' gente che per lavoro utilizza computer diversi,
collabora con
varie aziende, lavora su postazioni di clienti.

> Con un click sul simpatico link news://news.netfielders.de/typo3.ug.italy ti
> si aprirà il tuo lettore di posta preferito (che sia autluc, fairbrd o
> iudoura o qualunque altro) direttamente sul server nius DEDICATO a Typo3,
> ancor più direttamente sul gruppo che tu hai sottoscritto per mailing list.

Quelle persone non hanno la possibilità di configurare e utilizzare i
computer degli
altri a proprio piacimento. E magari si organizzano in altri modi, perche'
non esistono
solo i programmi e le modalità da te elencate, ma la mia mente limitata ne
conosce
altri e si adegua alla mia modalità di lavoro. E ti assicuro che riesco ad
avere le
varie mail raggruppate automaticamente per risposta anche in un programma
web di gestione mail.

Non serve a nulla cercare di dimostrare chi piscia piu' lontano, il discorso
puo'
essere utile solo se si cerca di facilitare l'utilizzo a tutti, altrimenti è
inutile
continuare la cosa.

> Ripeto, caro Roberto, il cucchiaio non esiste. Apri la tua mente!

E poi scusa la mia ignoranza, ma che vuol dire il cucchiaio non esiste?

Ciao
Roberto

PS: Chiedo scusa al resto della mailing list per questa mail un po' off
topic.