[Typo3-UG Italy] hosting adatto

Matteo Anceschi manceschi at arscolor.com
Tue Feb 7 08:44:56 CET 2006

Ciao Stefano,

Il 06/02/06 19.22, Stefano Ginella ha scritto:
> avete esperienze con questi due?
> http://www.kauli.it/commerce/store/hosting_professional.asp
> http://www.lowcostweb.it/business.htm
> <http://www.lowcostweb.it/business.htm>

purtroppo no, per cui non ti posso aiutare molto :/

> per il primo nn so quanto sia il php memory limit, ho mandato una mail
> per chiedere informazioni
> il secondo ha 20mb di limite.... per un sito in typo3 con un traffico
> medio basso può bastare?

Il problema del limite di memoria di PHP, forse uno dei maggiori
ostacoli per typo3 a livello di hosting, NON dipende dal traffico nè da
quanto è grosso il sito. :)
Questa è la buona notizia; la brutta notizia è che dipende dalle
dimensioni cumulative degli array di configurazione di typo3, oltre che
da altre cose che però sono di almeno un ordine di grandezza inferiore.
Il primo punto (a livello di sequenza temporale) in cui il limite di
memoria rende inutilizzabile typo3 è nell'EM (extension manager): in
soldoni, più estensioni attivi (non scarichi, attivi) sulla tua
installazione, più si alza la memoria utilizzata.
Se per dire usi solo le system extension (il cui comportamento comunque
cambia con typo3 4.0, per cui verifica prima di installarlo) e poco più,
secondo me ce la pui fare. Diciamo che se vuoi usare cose tipo
TemplaVoilà, non garantisco ;)

Facci sapere :)

Ciao,
Matteo