[Typo3-UG Italy] Spostare un sito

Mauro Lorenzutti mauro.lorenzutti at webformat.com
Thu Feb 2 09:12:16 CET 2006

> Suppongo sia una problematica classica:
> ho realizzato un sito in locale, con template, contenuti e moduli vari.
> Come posso esportarlo per spostarlo da un'altra parte (eg nostro
> server interno o server esterno)?

solitamente è sufficiente fare una nuova installazione vuota sul
server destinazione e poi spostare le seguenti cartelle:

typo3conf
uploads
fileadmin
(mi pare non manchi altro)

e quindi esportare il db e importarlo nel nuovo sito.
Ricordati di ripetere la procedura di "install" in quanto, copiando la
cartella typo3conf, sovrascrivi il file localconf.php dove vengono
salvate tutte le impostazioni definite mediante l'install tool.
Pertanto dovrai verificare la connessione al db, il path di
imagemagick ecc.

Attenzione alle estensioni installate come global: queste vanno nella
cartella typo3/ext e quindi non verrebbero copiate. Anche per questo è
sconsigliabile installare estensioni come global.

Cordiali saluti,
 Mauro Lorenzutti

e-mail:  mauro.lorenzutti at webformat.com

WEBFORMAT srl | Corte Europa, 12 | I-33097 SPILIMBERGO PN
     Tel +39-0427-926.389  --  Fax +39-0427-927.653
       info at webformat.com  --  www.webformat.com