[TYPO3-UG Italy] sito multilingua

Gian Paolo Renello grenello at unisa.it
Thu Aug 24 11:59:51 CEST 2006

> Warning: chmod(): Operation not permitted in

ho risolto il problema del warning, semplicmente reinstallando i file
di log, ma le statistiche rimangono sempre
a zero.
Mi domando se non sia il server che per qualche ragione ne impedisce
la disponibilità.

Quanto a realurl ha un comportamento bizzarro.

Le mie pagine, oltre che in italiano, sono in inglese e francese.
Se io parto da miodominio.it/en/ o mio dominio.it/fr/
vedo le pagine con corretta traduzione in realurl tanto in francese
quanto in inglese. Non solo, passando il mouse sui flag delle varie
lingue disponibili le vedo tutte (anche quella italiana,
correttaemtne tradotte da realurl).Unica cosa strana e' che la pagina
iniziale francese mostra un url del tipo
miodominio.it/fr/pagina-iniziale/benvenuti.html (ovvero in italiano e
non in francese) benché sul browser compare totalmente in francese in ogni
sua parte (come deve) e tutti
gli altri link francesi sono risolti correttamente in francese.
se anziché scrivere miodominio.it/fr/pagina-iniziale/benvenuti.html
do l'indirizzo francese della pagina
ovvero miodominio.it/fr/accueil/bienvenus.html ottengo ancora la
pagian francese.
Dunque c'e' una sorta di socrapposizione e non capisco dove si sia impicciato.

L'altra strana faccenda e' che se invece scrivo l'url italiana ovvero
miodominio.it/, allora perdo tutti i real url che vengono tradotti
solo parzialmetne attraverso le language uid, quindi la pagina
francese diventa miodominio.it/5/ ecc ma anche cosi' le pagine
rimangono rigorosamente italiane e non vegnono piu' tradotte.

Chiedo lumi su questa anomalia.

Gian Paolo Renello grenello at unisa.it