[Typo3-UG Italy] aiuto

Roberto Torresani erreti at siel.it
Wed Nov 16 19:44:26 CET 2005

Ciao Vittoria!

>   Potresti darmi una mano a proposito,magari consigliandomi qualche buon sito dal quale posso prendere notizie ulteriori,oppure dandomi tu stesso il tuo parere,e ascoltando il mio(per capire se è giusto)?

Non penso di essere la persona piu' adatta a dare un aiuto su questo aspetto.
Non conosco molto bene tutti gli aspetti dell'accessibilita', anche se
nell'ultimo progetto sviluppato con typo3 ho cercato di orientarmi in
quella direzione. Per quello che ho visto io, ma allo stesso modo la
pensano anche altre persone, typo3 permette di personalizzare ogni parte.
E' possibile creare un proprio template e css che risponda ai requisiti
di accessibilità e attorno ad essi sviluppare il proprio sito.
Se guardi nei messaggi precedenti della mailing list, l'argomento e'
stato affrontato in alcune occasioni.
Per quanto riguarda invece l'utilizzo in generale di typo3 posso
cercare di darti dei consigli.

>   Per mambo ho il mio relatore che mi ascolta,ma per typo3 non ho nessuno a cui fare riferimento(lui non lo conosce abbastanza).

Mai usato mambo in vita mia.... :) su questo aspetto non posso farti
dei paragoni su pregi e difetti dei due cms.

> cosa che mi rimane da fare è elaborare due siti,che si ispirano entrambi al sito del comune di Torino:un sito deve essere fatto con mambo,un altro con typo3.Infine,devo parlare delle difficoltà incotrate e devo esporre la mia opinione.
>   Che ne dici.....potresti darmi una mano?

Per qualsiasi difficoltà che incontri nella realizzazione del sito con
typo3 ti do volentieri una mano e comunque scrivi a questa mailing list,
cosi' possono intervenire anche gli altri.

>   p.s.La seduta di laurea è il 5 Dicembre.

mhmhmmh... tempi strettini... forse quasi peggio di quando ho fatto
la tesi io :)

Ciao
Roberto