[Typo3-UG Italy] domande da newbie

Valerio Zolito valerio.zolito at coni.it
Thu Jul 1 18:28:22 CEST 2004

Ciao Luca,
anche io sto all'inizio di Typo3.
Per quanto mi riguarda posso dirti come ho fatto io:
innanzitutto leggiti il tutorial modern template building part 1 dove
troverai utili informazioni.
Ci sono vari modi in Typo3 per costruire siti. Io ho utilizzato l'automake
template che consiste nel creare prima un template in html e poi inserirvi
i contenuti.
Per fare questo devi prima installare le estensioni automake template e
CSS styled content.
Segui il tutorial e non dovrebbe essere difficile.
Per quanto riguarda i plug-in, quando inserisci un contenuto nella pagina,
scegli uno dei plug-in di cui hai scaricato e installato l'estensione.
Buona fortuna
Zottilo